La Biblioteca del Vino

LA BIBLIOTECA DEL VINO

Il bronzo è lo specchio del volto, il vino quello della mente.

Eschilo

Il vino è da sempre cultura, storia di un popolo e simbolo di un sapere tanto terreno quanto filosofico.
Una storia che raccoglie spesso I saperi delle persone che ne seguono la crescita e ne curano la raccolta, pozione e dolce veleno, siero rivelatore di nascoste verità.
Il vino dunque porta con sè magie e conoscenze, che come accade con I libri e bello raccogliere e leggere con calma.
Questa l’intenzione e lo scopo di questa realizzazione elite,TO BE che con la sua collezione ENO si impegna a regalare un vestito adatto al mondo del vino in tutto le sue forme.

Fiore all’occhiello di questa ricerca La Biblioteca del Vino , un sistema innovativo per lo stoccaggio di bottiglie, che pone il design al servizio della funzionalità, interpretando al meglio l’intenso legame tra vino e cultura .
Ideale per allestire le pareti di bar ed enoteche ma anche per decorare cucine o cantine private, è dotato di alcove, in cui si possono collocare bottiglie di diverse dimensioni.
Il sistema modulare è declinabile in diverse composizioni in quanto i suoi moduli da 50x100 cm e da 75x75 cm ne consentono la riproducibilità sia in altezza che in larghezza. Inoltre, nelle pareti di grandi dimensioni, grazie alla scaletta scorrevole in ferro, sarà possibile accedere alle bottiglie riposte più in alto. E’ interamente in ferro tagliato al laser, ed è infinitamente personalizzabile poiché è disponibile in molteplici finiture tra cui il corten oppure verniciato a forno nei colori Bianco, Rosso Mosto, Antracite e Giallo.

23-07-2014