Heineken e il consumo responsabile

HEINEKEN E IL CONSUMO RESPONSABILE

HEINEKEN, azienda olandese di birra, torna in tv per tutto il mese di giugno con la campagna “Sunrise belongs to moderate drinkers” e sui social con la campagna “Dance More, Drink Slow #DMDS” che hanno, come tema portante, il consumo responsabile.

Lanciato in anteprima mondiale lo scorso mese di gennaio, il video "Dance More, Drink Slow", on air sui canali social, rappresenta un’evoluzione del forte impegno che da tempo Heineken ripone nella promozione di una corretta cultura sul consumo responsabile. “Dance More, Drink Slow #DMDS " riprende infatti, in una nuova chiave, il messaggio trasmesso per la prima volta da "Sunrise" nel 2011: la notte non ha limiti per chi conosce i propri limiti!

Oltre al volto di Armin van Buuren, DJ di fama mondiale e re della Electronic Dance Music, la campagna ha come colonna sonora “Save my Night", l’ultima hit del dj che, attraverso un testo coinvolgente, invita a bere con moderazione nelle serate fuori casa con gli amici.  

Anche nella campagna “Sunrise”, che sarà on air in tv fino al 28 giugno, il protagonista trascorre una lunga nottata in discoteca, bevendo con moderazione ma godendosi ogni singolo momento: si diverte con gli amici, incontra nuove persone e vive esperienze uniche, fino ad arrivare di fronte a una spettacolare alba in compagnia della DJ Audrey Napoleon, che firma anche la colonna sonora dello spot tv.

Heineken è da sempre impegnata nella promozione del consumo responsabile di alcolici e negli anni ha sviluppato importanti campagne di sensibilizzazione rispetto ai pericoli legati all’abuso di alcol e iniziative sul campo per favorire il coinvolgimento diretto dei consumatori, specialmente i giovani. 

24-06-2014