Villaggio I Sorbizzi

VILLAGGIO I SORBIZZI

Il Villaggio i Sorbizzi è situato lungo la splendida costa della Toscana, immerso nella pineta adiacente la spiaggia di Marina di Bibbona, sul litorale livornese.

È nato dall’intuizione di un imprenditore locale che, circondato da nipotini, ha voluto realizzare un luogo di villeggiatura a misura di bambino, curato come un giardino di casa.

E’ un luogo unico e raffinato, dove tutto è pensato per consentire alle famiglie di trascorrere una vacanza rilassante: mentre i genitori ( e i nonni, ospiti graditissimi) si godono la tranquillità, i bambini possono usufruire dei servizi loro dedicati, tutto a completa e gratuita disposizione degli ospiti.

Se cercate un posto dove parcheggiare l’automobile a inizio soggiorno e riprenderla alla fine, dove alloggiare in una villa comoda ed elegante come non avete mai sognato, dove chiudere fuori folla e confusione e concentrarvi sul riposo e la tranquillità, questo luogo fa per voi: nessun vincolo di orario, nessuna coda, nessuna animazione invadente, nè faticosi spostamenti, al Villaggio I Sorbizzi tutto è a portata di mano.

Il Villaggio si estende in un parco privato di pineta di oltre 3 ettari, completamente recintato ed accessibile solo ai clienti, per cui i bambini circolano liberi, in assoluta sicurezza e tranquillità.

E’ costituito da 29 alloggi, tra appartamenti e ville, realizzati in pietra a vista, nel tipico stile toscano, ed arredati con gusto ed eleganza, rari negli appartamenti di villeggiatura, magistralmente inseriti nella natura, immersi in una fresca e rigogliosa pineta, costeggiata da dune di sabbia e da ombreggiati sentieri dove è possibile incontrare uccellini, farfalle, lucciole e  scoiattoli. Il numero esiguo di alloggi fa si che i servizi non siano mai affollati ed agevolano la conoscenza degli ospiti, sia grandi che piccoli, che fanno amicizia con molta facilità.  La garanzia è rappresentata dal fatto che i clienti tornino di anno in anno, infatti non è sempre semplice prenotare.

La comodità è il tratto distintivo della struttura: villaggio è affacciato sul lunghissimo ed ampio arenile di sabbia fine ed ha accesso diretto al mare. In pochi minuti si raggiunge la spiaggia. Il litorale è uno dei più rinomati della Costa degli Etruschi. Il mare è pulito ed ha ottenuto la Bandiera Blu dal 2010 al 2013. A disposizione dei clienti vi sono cabine, ombrelloni e lettini prendisole, compresi nel prezzo. Non è raro vedere i genitori meno amanti della spiaggia rilassarsi nell’ombreggiata area bar, mentre i bambini si godono il mare e la sabbia.

L’area piscine è riservata esclusivamente agli ospiti del Villaggio, quindi mai affollata. A bordo piscina è stata predisposta anche un’area relax ed un’area bebè. Un bar ed una palestra, con attrezzature all’avanguardia Tecnogym, completano al meglio l'ambiente.

Vero gioiello della struttura è l’attrezzatissimo parco giochi dei bambini, anch'esso interamente recintato: un’oasi di pace dove i piccoli possono giocare in assoluta sicurezza ed allegria, mentre i genitori continuano a rilassarsi nell’attigua terrazza coperta. Per i più grandicelli sono disponibili, gratuitamente, un tavolo da ping pong, un biliardino, una teleferica ed un campo sportivo polivalente.

Inoltre il Villaggio, posizionato al centro della Costa degli Etruschi, è anche il luogo di partenza ideale per una vacanza che consenta l’associazione tra la bellezza del mare e gli interessi culturali, paesaggistici ed enogastronomici, proposti dai maggiori centri di interesse storico-turistico della regione Toscana. Sul sito dei Sorbizzi (www.sorbizzi.com), veramente ben realizzato, completo ed accurato, sono disponibili simpatici video esplicativi, che illustrano i vari itinerari turistici, con relative distanze in km.

Curiosando sul profilo facebook del Villaggio si capisce che la clientela è davvero affezionata e una rapida incursione su tripadvisor conferma che il gradimento è massimo e genuino.

Insomma, una struttura rara, elegante, esclusiva, comoda e rilassante, in una parola:”unica”.

 

www.sorbizzi.com

 

 

Ufficio stampa e pubbliche relazioni.  www.ufficiostampa.it

 

08-01-2014