Food Design Factory

MILANOFOOD DESIGN FACTORY

na mostra ideata da CODE e Salamanca Design & Co dedicata a nuovi format ristorativi in mobilità. I “wagon food” presentati per l’evento Food Design Factory e disegnati da Lucy Salamanca alimentano la creatività del fare e della sperimentazione, tra cibo e design. Nel Brera Design District, un viaggio tra spazi progettati ad hoc e sapori, sinonimo di identità, cultura, scoperta di un territorio e delle sue materie prime, di qualità e genuine

In via Delle Erbe 2, in una suggestiva location nel Brera Design District, punto di riferimento a Milano per il design, l’arte e la cultura, sostenibilità, benessere e identità del territorio sono il “fil vert” della mostra Food Design Factory ideata da CODE e Salamanca Design & Co.

Food Design Factory alimenta la creatività del fare e dello sperimentare presentando inediti format ristorativi ispirati a una nuova mobilità, allo street food e alle materie prime del food e del design, per immaginare nuovi luoghi di preparazione e consumo del cibo, nuove gestualità del vivere, del nutrirsi e dell’essere.

Disegnati da Lucy Salamanca, i tre “wagon food” in mostra portano la migliore cucina dei prodotti biologici “veri” a diretto “contatto gustativo” con i visitatori. Nuovi “mezzi” per diffondere il messaggio di un’esperienza culinaria sana e consapevole nella vita di ogni giorno, in collaborazione con lo chef Daniele Baruzzi.

I “wagon food” sono creati per “vivere” autonomamente o trovare posto all’interno di realtà più ampie e complesse come department o concept store; sono ideati e progettati attorno a un ingrediente in particolare, attorno a una cucina, attorno a un nuovo gusto del bere, una nuova modalità di consumo o ancora attorno a uno specifico target.

Food e design, due potenziatori di stimoli creativi attraverso la degustazione di nuove ricette che arricchiscono le nostre esperienze immaginative proprio come l’esperienza che ogni nuovo prodotto porta con sé e che siamo già pronti ad assaporare e al tempo stesso ad accogliere come stimolo, per andare oltre. Anche questa è mobilità.

 

FOOD DESIGN FACTORY

Via delle Erbe 2

Milano

 

Milan Design Week 2013

Dal 9 al 14 aprile

Ore 10-22

Venerdì 12 aprile

Ore 10-24

 

 

CREDITS

 

Concept

CODE

SALAMANCA DESIGN & Co.

 

Progetto

SALAMANCA DESIGN & Co.

 

Food

 

ALCE NERO

 

LA TRENTINA

 

TASTE ­ Eventi&Catering

 

 

Design

 

OIKOS

 

MONOLITE IPERGRES

 

DELLED

 

EMU

 

I PROVENZALI

 

FANTONI

 

FORBO

 

PAOLINI LEGNAMI

 

PURAPIETRA

 

STUDIO APEIRON

 

 

Si ringraziano ACQUAEFUOCO, FABIO BORTOLANI, CAFFE VERONESI, CARRA DI CASATICO, CHS GROUP, CANTINA LA CICOGNA, OLMO

 

 

Con la collaborazione della cooperativa sociale e.s.t.i.a. del carcere di Bollate (Milano)

 

 

 

www.foodesignfactory.it

 

 



04-04-2013