Como Luxury si rinnova e duplica gli appuntamenti

COMO LUXURY

Como Luxury compie quattro anni, e proprio nell’edizione della consacrazione,

il Salone del lusso si trova a dover soddisfare le numerose richieste di clienti espositori.

Proprio per questo motivo e mantenere alto lo standing di un evento così ricco di richieste,

 il team organizzatore ha ideato una formula innovativa di Como Luxury, dividendo così la manifestazione in “Esposizione” e “Fuori salone”.

A quest’ultimo il compito di essere un  nuovo contenitore di tutte le manifestazioni collaterali al main event.

I sofisticati spazi espositivi di Villa Erba a Cernobbio verranno così destinati quasi esclusivamente alle prestigiose e numerose aziende del mondo del lusso Made in Italy che hanno aderito all’evento.

 

Como Luxury cambia pelle e rinnova anche il suo calendario, con una serie di tappe di avvicinamento al momento clou nell’esposizione, che si svolgerà in una data prestigiosa, quella del ponte dell’Immacolata: quando il Lago di Como accoglie migliaia di turisti internazionali.

Como Luxury accoglie i suoi visitatori nel weekend del 7-8-9 dicembre a Villa Erba, Cernobbio sul Lago di Como.

 

«Le tappe d’avvicinamento saranno sempre di luxury profile – dice il promoter Carlo Piazzoli, che sottolinea –

il nostro è l’unico Salone del Lusso attualmente attivo in Italia.

Parteciparvi per gli imprenditori di questo settore, trainante dell’economia italiana,

vuol dire guadagnarsi un’ottima vetrina sul mercato nazionale e internazionale.

La grande richiesta di partecipazione da parte delle aziende ci ha fatto riposizionare al meglio le date dell’esposizione. Ed è anche per questo motivo che il Salone ora si colloca nel periodo prenatalizio,

si svolgerà infatti dal 7 al 9 dicembre, sempre nel prestigioso contesto di Villa Erba».

 

Il Fuori Salone, invece, sarà costellato da importanti eventi che toccheranno il territorio lariano,

fino a spingersi nel capoluogo lombardo.

Tra questi il prestigioso ritrovo di auto sportive di lusso promosso dalla Scuderia Ferrari Club di Erba

e la partecipazione esclusiva del “8.12 Gentlemen Drivers Club” in programma domenica 21 ottobre.

 

Venerdì 23 novembre nel rinomato Hotel Boscolo Exedra di Milano

sarà presentato il progetto Luxury the world… made in Italy in occasione di una conferenza stampa esclusivamente dedicata agli addetti ai lavori.

Venerdì 30 novembre è, invece, prevista un’altra grande Preview di Como Luxury.

L’evento di gran richiamo sarà ospitato dall’Hotel Ramada Plaza di Milano.

 

Queste, dunque, le nuove date che vedranno la presenza del meglio del lusso italiano, in un susseguirsi

di eventi, marchi, prodotti e servizi. Ampio il raggio espositivo per incontrare tutti gli interessi:

si va dall’arredamento alle automobili, dal food ai gioielli più preziosi. Il tempo resta sempre il filo conduttore della manifestazione che presenterà ovviamente il meglio della tradizione orologiaia internazionale.

Sarà un vero piacere per collezionisti o semplici appassionati scrutare le teche presenti in esposizione e ammirare gli orologi di lusso che scandiscono, attraverso i loro ingranaggi inarrestabili,

l’inesorabile passaggio del tempo.

L’esposizione continua con il meglio delle bollicine da bere e il gusto italiano per il buon cibo.

Non mancheranno momenti di Alta Moda che coinvolgono stilisti provenienti

dalla Russia, dagli Emirati Arabi Uniti e dalla Corea del Sud.

Questi i luoghi che porteranno sul Lario la loro idea di moda e design, oltre che i loro buyer. 

Exposition Preview… anteprima di alcuni espositori

 

TRONA: Il brand marchigiano propone il trono della nuova Età dell'Oro. Si tratta di poltrone e complementi, galleggianti ma non solo, ispirati all’oro caldo e al bianco abbagliante. Lusso e illuminazione: per Trona non ci può essere l'uno senza l'altra. È un linguaggio nuovo che arriva direttamente dal futuro e apprezzatissimo dai vip come dalla tv. Info: www.trona.it

 

EZIO BELLOTTI: Azienda nota nel mondo dell’arredamenti per la sua vocazione internazionale, fornisce il mondo con arredamenti di estremo pregio e ricercatezza. Tra le sue produzioni; divani, poltrone, sedie, tavoli, cassettiere, armadi, librerie, toilettes, scrivanie, consolle e molto altro. Info: www.bellotti.it

 

REMO PASQUINI DESIGN: Remo Pasquini, artigiano e designer del legno presenta la sua produzione artigianale che consente un elevato livello di personalizzazione. Si tratta di progettare e realizzare arredamenti in legno su misura con materiali e finiture di ottima qualità e pregevole fattura.

 

MARAZZI CARS: Leader nel settore di veicoli blindati. Le loro garantiscono il massimo in fattore di sicurezza e riservatezza. Marazzi ha saputo conservare sino ad oggi il patrimonio "artigianale" su cui l'azienda è nata: la lavorazione delle lamiere, la costruzione di carrozzerie speciali e fuoriserie. Info: www.marazzicar.com

 

AURORA SERVICE NCC: Fornisce un tocco particolarmente lussuoso agli spostamenti vip, grazie a un servizio di taxy in cab inglese, una realtà di noleggio con conducente che permette di utilizzare un servizio che soddisfi ogni esigenza di mobilità e offre un servizio esclusivo su tutto il territorio Italiano con autovetture. Info: www.auroraservicencc.it

 

AOL – Associazione Orafa Lombarda: Importante realtà che racchiude il meglio della tradizione orafa. A rappresentanza sarà presente Simona M. Fontana Burani nota per la sua grande creatività e maestria artigianale proposta dell'Opificio Romano Braga - Marchio di produzione MI 718. Il Laboratorio Orafo, che opera nel contesto Milanese e Lombardo fin dal 1957. Info: www.fontanagioielli.it

 

ZANNETTI WATCH:  Nel 1982 Riccardo Zannetti fondò la Maison e iniziò la produzione dei primi modelli di orologi. Nel 1986 Zannetti creò delle collezioni per i più importanti marchi nel settore orologiario, ottenendo subito una reputazione a livello mondiale, oggi Zannetti realizza modelli che sono considerati dei veri e propri gioielli, preziosi ed eleganti. Info: www.zannettiwatches.it

 

BETELLA GOLD: Particolare linea di vini Franciacorta con un packaging delle bottiglie in “total look oro. Il Merum Brut delle cantine Betella di Franciacorta si presenta all’interno di esclusive bottiglie d’oro: Betella è un piccolo vigneto racchiuso nel cuore della Franciacorta, curato con antichi processi naturali. Le antiche tradizioni e una produzione limitata convivono con la modernità del design e l’estrosità del packaging total gold delle bottiglie. Info: www.cantinalovera.com

 

FERRARI GROUP:  attivo sul mercato nazionale e internazionale dal 1954 con oltre 35 Paesi serviti nel mondo, e presente in modo costante sui principali canali di comunicazione tecnici di settore, vede un core business strutturato su articoli di produzione diretta affiancati da una serie di prodotti in commercializzazione esclusiva costituito da vari comparti merceologici: enologia, nautica, giardinaggio, bricologe . Info: www.ferrarigroup.com

 

GRAPPA SEGNANA:  la tradizione si rinnova.  Immagine della tradizione, di una grande tradizione, Segnana ha saputo reinventare la grappa, facendone un distillato moderno, morbido, di singolare fascino nella sua mescolanza di storia e di innovazione, impeccabile interprete del fine pasto, dei momenti di distensione, delle occasioni di meditazione. Info: www.segnana.it

 

ALESSANDRO BIAGINI fine food: L’aceto balsamico “AB”, nato grazie alla passione e alle tradizioni tramandate da tre generazioni, è oggi diventata una società che seleziona l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena sia IGP che DOP.  Alessandro Biagini porta ora avanti questo progetto familiare per fare conoscere questo prodotto esclusivo e inimitabile, garantendone la qualità e il rispetto delle tradizioni. L’Olio extra vergine di oliva 100% italiano AB, proveniente da agricoltura biologica, è quel meraviglioso prodotto, che solo le colline toscane possono dare. Alessandro Biagini da tre generazioni seleziona olio extra vergine d’oliva 100% italiano, proveniente da agricoltura biologica. Gli oli essenziali naturali, ottenuti per distillazione o meccanicamente, in abbinamento all'olio extra vergine d'oliva, offrono un abbinamento eccezionale, per preparare ottimi piatti. Info: www.abfinefoods.com

 

 

MULLIGAN GOLF: Store specializzato in attrezzature da golf posizionato in una zona centrale di Milano facilmente raggiungibile da qualsiasi zona della città. Qui si può trovare tutto quello che serve per affrontare il green. Info: www.mulligan.it

 

COLTELLERIA SALADINI: Nasce in via Solferino, una via storica di Scarperia (Firenze), dove in passato vi erano numerose botteghe di coltellinai. Il desiderio da parte di Leonardo Saladini si concretizza nel 1997 con la nascita del marchio Saladini. La voglia di rinnovare la tradizione con nuove linee, nuove forme, nuovi accorgimenti tecnici ha caratterizzato da subito i prodotti marchiati Saladini che annoverano prodotti innovativi, con un gusto nuovo e raffinato.

 

BEST  LOCATION: Best Location, società di consulenza e marketing, sarà presente con CONTemporary, un format di "democratic advertising" unico, molto curato ed elegante. Con CONTemporary, Best Location ha radicalmente cambiato le regole di riferimento dello street advertising, trasformando container navali in temporary shop, esaltando così le potenzialità della classica pubblicità tabellare/affissione e della pubblicità mobile (sui mezzi pubblici), mettendo a disposizione dei clienti oltre 12 metri lineari di vetrine da posizionare in top location. Ma CONTemporary è, allo stesso tempo, il luogo ideale dove incontrare il proprio cliente, dove creare un immediato canale di comunicazione con esso, assolutamente non convenzionale, di forte impatto sensoriale, un innovativo format di temporary shop da posizionare in location commerciali di centri storici, centri commerciali, outlet, golf club e spazi privati, in Italia ed all'estero. Info: www.bestlocation.it

 

Engel & Völkers: è l´interlocutore ideale per la mediazione di immobili di prestigio in Italia. Presente sul Lario dal 2004 con uno shop a Cernobbio e uno, dal 2007,  a Menaggio, l’agenzia è in grado di offrire alla clientela locale e internazionale i servizi di un grande ed affermato gruppo immobiliare. Info: www.engelvoelkers.com/lagodicomo

16-11-2012