La Dolce Vita 2012

LONDRALA DOLCE VITA 2012

LONDON CITY, TRIBUTO AL MADE IN ITALY

 

Lifestyle Magazine prosegue il viaggio dedicato al Made in Italy portando i suoi lettori a Londra , in collaborazione con SME London ltd, gli organizzatori dell’evento fieristicoLa Dolce Vita2012, con la collaborazione della Camera di Commercio ed Industria Italiana per il Regno Unito.

La Dolce Vita(Londra, 9-11 marzo 2012) e’ l’unico evento volto a ricreare e a far vivere lo stile di vita italiano a Londra durante tre meravigliose giornate all’insegna dell’italianita’. Sapori e profumi dell’enogastronomia nazionale e regionale, destinazioni sogno da esplorare, incantevoli dimore senza tempo – il meglio dell’Italia in un giorno!

Dopo il successo ottenuto con l’edizione del 2011,La Dolce Vita2012 haportato ancora una volta tra le vie londinesi l’autenticita’ dei prodotti italiani incontrando il sofisticato pubblico inglese. Con un ampio ventaglio di attivita’ innovative, gli appassionati del “made in italy” sono stati avvolti da una vera e propria esperienza sensoriale che culmina nel “Taste of Italy” – la piu’ importante vetrina delle eccellenze enogastronomiche italiane. Inoltre, una giornata interamente dedicata al trade e una serie di iniziative dedicate rendonoLa Dolce Vitail canale d’accesso preferenziale al mercato britannico, consentendo lo sviluppo di importanti partnership con buyer ed importatori d’oltremanica tra i piu’ prestigiosi.

La Dolce Vitafavorisce la vendita face-to-face a un pubblico di oltre 15000 consumatori , appassionati dello stile di vita italiano e dotati di un elevato potere d’acquisto; è un’ ottima occasione per il lancio di nuovi prodotti attraverso le degustazioni e le dimostrazioni culinarie nonche’ educazione del pubblico ad uno stile di vita improntato sulla qualita’, nonché canale di vendita diretto e immediato e realizzazione di un database esclusivo.

Mediante una mirata campagna di marketing e PR è stato possibile attirare un target selezionato di consumatori e, allo stesso tempo, coinvolgere importanti trade buyers (importatori). Cio’è avvenuto anche grazie a una rete di media partner strategici e della presenza di personalita’ di spicco del settore enogastronomico, quali gli chef Gino D’Acampo e Giorgio Locatelli.

La Dolce Vita2012 hapresentato “The Taste of Italy”: questo innovativo “show nello show” ha accompagnato i visitatori lungo un vero e proprio viaggio tra i sapori, attraverso le piu’ rinomate regioni italiane, i vigneti, i mercati agricoli e le cucine tipiche di ogni localita’.

Sono stati invitati centinaia tra i migliori importatori, grossisti, ristoratori, distributori in rappresentanza delle piu’ grandi catene di supermercati, catene alimentari, bar, pasticcerie e tutti gli altri centri legati al settore enogastronomico. Nella giornata dedicata al trade è stato organizzato un pranzo in sede fieristica per piu’ di 60 persone con la collaborazione ed il contributo degli espositori sono state realizzate gustose ricette. La preparazione del menu del pranzo per gli ospiti del trade è stato preparato dai  piu’ popolari chef italiani a Londra. Al fianco di ogni piatto lìindicazione degli ingredienti utilizzati e il nome delle aziende che hanno provveduto alla fornitura degli stessi.

www.ladolcevitaevent.co.uk 

11-03-2012