La linea editoriale tenuta sulla Lifestyle Media Platform si ispira a tutto ciò che viene considerato gratificante nella sfera individuale dell’uomo e che riguarda aree di interessi eterogenei: attività, beni, cultura, business, emozioni della vita quotidiana e del tempo libero. Sono di riferimento l’uomo e la donna di classe, i quali indirizzano la propria attenzione verso le novità, l’artigianalità, e l’alto livello qualitativo presenti nelle sei sezioni dedicate al food, all’Italian style, viaggi & real estates, beni di lusso e golf.

La nuova periodicità adottata è di tipo semestrale, a differenza dei numeri precedenti, per i quali era prevista cadenza stagionale. Questa filosofia fa fronte alle dinamiche distributive che recentemente sono state allargate a livello mondiale consentendo, quindi, una maggiore esposizione dei messaggi promo-pubblicitari dei nostri partners ospitati nel singolo numero. Spesso adottiamo la politica della presenza trasversale e completa anche sui portali.

Per importanti occasioni realizziamo monografie e numeri speciali dedicati ad eventi o a singoli brand grazie alla collaborazione con Authoritative Publisher Solution by Luxadvertising, che realizza con l’Editore queste progettualità.

Sono milioni le persone influenti che, ogni anno, entrano in contatto e vengono coinvolti dalla nostra piattaforma media e dalle nostre relazioni qualificate. Nello specifico la distribuzione della rivista vede 40.000 copie a numero in Italia e oltre 480 punti di consegna a livello mondiale. La rivista, inoltre, è presente negli aeroporti, nei club, negli hotel e il tutto a livello europeo, con una logistica distributiva estesa alla Federazione Russa, Emirati Arabi Uniti, Cina e Stati Uniti, aree per le quali vivono a pieno titolo Anche le release in lingua dei website di riferimento: lifestylemagazine.ru, lifestylemagazine.cn, lifestylemagazine.ae, lifestylemagazine.qa (Qatar).

 

La Lifestyle Media Platform si rivolge ad un pubblico di cultura medio-alta, con particolare attenzione a personalità ed high management internazionale, dunque rivolto all’alto di gamma. I nostri lettori si collocano nella fascia affermata della scala sociale, straordinariamente consapevoli delle scelte di consumo: prodotti e soluzioni caratterizzati da alta qualità e artigianalità. Naturalmente la piattaforma comunica, a livello digitale ed internazionale, ad un pubblico amplissimo ed eterogeneo, ma con analoghe caratteristiche grazie ai portali tematici. 

Sono oltre 1.500.000 i destinatari che ogni anno consultano i portali della Lifestyle Media Platform. È costituita dal portale principale, lifestilemagazine.it, e da esso sono raggiungibili gli altri portali tematici dedicati all’arte, al golf, al cibo, al real estate e ai prodotti di alta gamma. Ricordiamo, inoltre, i cinque siti riferiti ai paesi esteri: Qatar, Emirati Arabi, Russia, Cina, Giappone.Tutti i portali sono collegati ad un’unica piattaforma tecnologica condivisa e caratterizzata da una linea editoriale raffinata, una struttura contenutistica mai banale, in grado di garantire una consultazione gradevole.

Direttore Responsabile Aldo Federico Nobile
Relazioni Esterne Beatrice Fumagalli
Direzione Editoriale Annalisa Francesca Cremona
Pubblicità - -
Ufficio Traffico Manuela Valtolina